Facebook sta per lanciare una nuova app dedicata alle aziende chiamata Facebook Business Suite. La nuova applicazione permetterà alle imprese di gestire le proprie pagine tramite Facebook, Messenger e Instagram. Contemporaneamente.
Ad annunciare il lancio è stata Sheryl Sandberg, COO di Facebook, attraverso un post sul blog della piattaforma social più famosa al mondo. Grazie a questa app, le aziende potranno ricevere i messaggi dai consumatori, gestire gli avvisi e controllare le notifiche direttamente su un’unica applicazione. Il piano futuro sarà quello di integrare anche Whatsapp, perché molte aziende comunicano con i consumatori anche attraverso messaggistica istantanea.
Grazie a Facebook Business Suite, le piccole imprese potranno fare pubblicità su Facebook e su Instagram contemporaneamente e controllare gli Insights delle loro campagne in un’unica applicazione.
Leggiamo dalle parole di Sheryl Sandberg che:
Le ricerche effettuate ci dimostrano che le aziende hanno bisogno di lavorare meglio con le app di Facebook, ma sono troppo impegnati a gestire le loro aziende. Grazie a Business Suite è possibile gestire le attività della propria azienda in un unico posto, restituendo alle aziende il tempo per focalizzarsi sulle proprie realtà produttive.
Nuove feature e accesso super facilitato
Le nuove feature legate a Facebook Business Suite consentiranno di visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale e condividere contemporaneamente i propri post multipiattaforma. Inoltre, sarà possibile comprendere in poco tempo cos’è che funziona e cosa invece va migliorato e incrementare il proprio pubblico attraverso pubblicità mirate e in grado di creare maggior engagement.
L’accesso all’app sarà facilissimo, soprattutto per chi ha già un account gestito sull’app della gestione delle pagine. In questo modo, Facebook ha reso più semplice e intuitiva l’esperienza delle aziende sulla sua app, rendendo il social network più popolato al mondo ancora una volta il posto ideale per fare digital marketing nel modo giusto.