N

Social

Facebook Messenger Rooms: nuovi strumenti per le videochiamate di gruppo

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti video per tutte le app della società, al fine di soddisfare la domanda e l’evoluzione d’utilizzo durante i blocchi di COVID-19.

Qualche anteprima: le videochiamate di gruppo su WhatsApp raddoppieranno presto la capacità degli ospiti, passando da 4 a 8 partecipanti.

Per quanto riguarda Messenger, Facebook aggiungerà nuovi effetti per migliorare o modificare la presentazione delle chat video.

La società introdurrà 360 sfondi virtuali per cambiare l’aspetto delle tue videochiamate.

Zuckerberg sta inoltre valutando l’espansione di Messenger Kids in più regioni; l’app dedicata al pubblico più giovane conta oltre 7 milioni di utenti attivi, con una crescita da record durante il COVID-19.

La più grande aggiunta annunciata dal CEO, resta però Messenger Rooms, che verrà ospitata su Facebook Messenger.

Sarà disponibile su tutte le app del brand, fornendo una nuova opzione per creare hangout virtuali. Messenger Rooms assomiglierà molto a Zoom.

Rooms nasce per soddisfare la crescente popolarità degli spazi per riunioni virtuali; gli utenti non dovranno pianificare le proprie sale in anticipo, potranno avviare le videochiamate in qualsiasi momento.

Ogni stanza ospiterà fino a 50 persone per volta; non ci saranno limiti di tempo (come su Zoom).

Messenger Rooms non sarà disponibile per le pagine di Facebook; Zuckerberg assicura controlli della privacy molto specifici, con diverse opzioni di invito per le stanze.

Attualmente lo strumento si trova in fase di test, con un lancio più ampio pianificato “nelle prossime settimane“.

Non è tutto. Come sappiamo, Facebook ha rimosso l’opzione delle dirette condivise in dual screen lo scorso dicembre. Ora la società attiverà nuovamente l’opzione.

Zuckerberg ipotizza nuove idee riguardanti i video live in generale, soprattutto associati agli eventi, includendo la possibilità di addebitare commissioni agli spettatori per partecipare alle “trasmissioni” in diretta.

L’opzione aiuterà artisti, PMI e aziende attualmente ferme a causa dell’emergenza sanitaria. Maggiori informazioni presto in arrivo.

Infine, anche Instagram Live sarà disponibile su PC desktop.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >