Secondo Grant Cardone in sud della Florida troppi imprenditori attribuiscono il fallimento delle proprie imprese ai motivi sbagliati.
“La maggior parte delle aziende complica la situazione, anziché trovare soluzioni utili. La capacità di concentrarsi sulle entrate e sulla quota di mercato, potrebbe risolvere la maggior parte dei problemi” – Dichiara Cardone.
Il quartier generale 10X di Cardone, ad Aventura, ha condiviso i due principali motivi per cui le aziende del sud della Florida falliscono:
1 Si focalizzano sul problema sbagliato
Molte società non identificano l’ostacolo giusto. Si preoccupano dell’economia, della concorrenza, della regolamentazione e persino dei clienti, ma nel modo errato. Spesso scordano i concetti chiave per risolvere i problemi.
E’ importante acquisire le giuste conoscenze nel campo del marketing e delle vendite. Solo in questo modo sarà possibile pianificare correttamente l’intera strategia aziendale.
2 I capi delle aziende non insegnano ai propri dipendenti a “pensare in grande”
Spesso il concetto di “Leadership comunicativa” non viene sufficientemente sottolineato. Manca la disciplina, il lavoro duro e la capacità di collaborare in team.
L’ambiente lavorativo diviene meno produttivo, poiché sottovalutato. Il vero leader deve saper conquistare i propri dipendenti, guidandoli verso obiettivi importanti, aumentando l’entusiasmo giorno dopo giorno.
I dipendenti appagati lavorano meglio, sono felici del proprio operato e pronti a produrre di più.
Grant Cardone è CEO di Cardone Capital; è un oratore, imprenditore e l’autore internazionale di “The 10X Rule”.
Ha creato 21 programmi aziendali tra i più venduti al mondo. Possiede e gestisce sette società private con un portafoglio da 1,4 miliardi di dollari di proprietà plurifamiliari.
E’ stato nominato come marketer numero 1 dalla rivista Forbes; è inoltre fondatore di “The 10X Movement & The 10X Growth Conference”, la più grande conferenza d’affari per imprenditori al mondo.