Le nuove opzioni per gli inserzionisti offriranno maggiori opportunità per tracciare le azioni sul proprio sito Web, durante l’intero percorso compiuto dal cliente.
A tal proposito, Google sta testando opzioni dettagliate per il monitoraggio delle azioni di conversione, in Google Ads.
L’attuale elenco di specifiche dedicato a tale scopo, include cinque categorie differenti: acquisto, lead, visualizzazione pagina, iscrizione e “altro”. Tutto ciò è presente nella maggior parte degli account.
Quali saranno le novità? L’inedito set di opzioni verrà presto suddiviso in due sezioni: categorie di vendita e categorie di lead.
Le azioni di tracciamento delle vendite potranno monitorare i clic effettuati sui pulsanti:
- “aggiungi al carrello”;
- “effettua il pagamento”;
- “iscriviti”.
Per ciò che riguarda i lead, gli inserzionisti potranno impostare le seguenti azioni:
- invio di moduli lead;
- prenotazione appuntamenti;
- iscrizioni;
- richieste di preventivi;
- indicazioni stradali;
- clic in uscita.
Le nuove opzioni dettagliate faciliteranno il monitoraggio delle micro conversioni, nonché l’ottimizzazione delle campagne nel percorso del cliente.
Ciò influirà sulla disponibilità delle azioni di conversione (introdotte l’anno scorso).
Le strategie di offerte intelligenti verranno ottimizzate nell’intero set di nuove opzioni per Google Ads. In generale, i controlli riservati agli inserzionisti risulteranno decisamente più semplici.
Attualmente non conosciamo la data ufficiale per il rilascio delle nuove funzionalità. Google aggiornerà molto presto gli utenti, tramite una comunicazione ufficiale.