Google è in continua evoluzione, sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità in Google Assistant. Ad esempio, d’ora in poi acquistare i biglietti online per il cinema diverrà più semplice e immediato.
La società si è servita dell‘IA di Duplex per utilizzare al meglio la funzione. Sarà infatti possibile chiedere all’Assistente Google di trovare gli orari degli spettacoli vicini, con dettagli e orari.
Google e Duplex hanno unito le forze anche per dare la possibilità agli utenti di effettuare rapide prenotazioni nei ristoranti della propria città.
Il nuovo strumento è già attivo su tutti i telefoni Android. Come funziona? E’ sufficiente rivolgersi a Google Assistant per trovare rapidamente gli orari degli spettacoli per i film specifici.
Per farlo, devi comunicare comandi simili a: “Ehi Google, orari degli spettacoli per [film] a Milano questo fine settimana” e Chrome mostrerà subito la relativa scheda del cinema più vicino.
Selezionando quindi luogo e orario, Google Assistant mostrerà l’opzione “Acquista i biglietti”. La nuova funzione collabora con oltre 70 cinema e servizi di biglietteria, tra cui Fandango, MovieTickets.com, AMC e MJR per gli Stati Uniti e ODEON per il Regno Unito.
Dopo aver selezionato il servizio di biglietteria che desideri utilizzare, l’Assistente Google ti guiderà attraverso il resto del processo, fino al pagamento in Chrome.
Potrai anche selezionare posti / numero / tipo di biglietto da acquistare. Per finalizzare l’operazione sarà possibile usare le informazioni di pagamento salvate su Chrome.
Big G ha dichiarato che i biglietti per i film e le prenotazioni per i ristoranti sono solo l’inizio di una grande avventura che includerà, tra il resto, la possibilità di noleggiare auto nelle principali città di tutto il mondo.