N

Web

Google Maps si aggiorna con la nuova funzione per evitare gli assembramenti

di Nextre Admin

clock image2 minuti

Google Maps è decisamente un’app al passo con i tempi che si evolve giorno dopo giorno.

L’applicazione ha recentemente introdotto diversi aggiornamenti, proprio per avvicinarsi alle esigenze dei cittadini.

L’ultima novità legata ai “luoghi accessibili” per gli utenti disabili è stata un successo, così come la funzione per evidenziare le strade più illuminate durante le passeggiate notturne.

L’ultimo aggiornamento di Google Maps, sia per Android che iOS, riguarda importanti informazioni per chi si deve spostare, sia a piedi che con i mezzi pubblici.

La funzione è stata infatti pensata per evitare i luoghi affollati, dove il rischio di contagio da COVID-19 è più alto.

Le previsioni di affollamento sui mezzi pubblici, introdotte lo scorso anno, si semplificheranno ulteriormente.

In che modo? Basterà inserire destinazione e tipo di trasporto utilizzato: Google Maps mostrerà eventuali affollamenti, suggerendo percorsi alternativi.

L’app evidenzierà inoltre diverse informazioni su temperatura, accessibilità e sicurezza a bordo dei mezzi.

L’aggiornamento raggiungerà gli utenti in tutto il mondo; i viaggiatori potranno contribuire attivamente, fornendo in prima persona indicazioni sul trasporto pubblico.

Non solo, Google Maps introdurrà ulteriori informazioni per aiutare chi porta una sedia a rotelle, mostrando in anteprima accessibilità, porte per disabili, posti a sedere riservati, pulsanti e molto altro ancora.

Anche in questo caso, gli utenti potranno portare il loro contributo direttamente in app.

Con la nuova funzione anti-assembramento, potrai individuare le stazioni meno affollate, pianificando in sicurezza il tuo prossimo viaggio.

Potrai inoltre consultare i dati in tempo reale, scoprendo in anticipo eventuali affollamenti.

Come funziona? Cerca una stazione su Google Maps direttamente sulla mappa; partenze e dati di affollamento appariranno nel giro di pochi secondi.

Il nuovo strumento sarà disponibile già dalle prossime settimane, sfrutterà dati aggregati di utenti che hanno fornito il consenso alla Cronologia delle posizioni di Google (con completa tutela della privacy).

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >