Raggiungere nuove mete è sempre emozionante. L’esperienza diviene maggiormente interessante quando sai cosa visitare, dove recarti e come muoverti.
Evitare le cosiddette “trappole per turisti” è molto importante, al fine di non trasformare un meraviglioso viaggio in una stressante vacanza da incubo.
I consigli di chi ha visitato certi luoghi prima di te sono molto preziosi; ti consentono di pianificare con facilità le giornate, permettendoti di non gettare tempo e denaro. Tante persone per avere qualche certezza in più consultano le recensioni online, ma ci sono delle novità che renderanno la ricerca ancora più facile.
Google Maps ha implementato una nuova funzione sulla sua applicazione. D’ora in poi potrai seguire le principali Local Guide. Come su Instagram esiste il “follow” per gli account di influencer o conoscenti, adesso anche Google ti permette di seguire delle persone, ma per prendere informazioni sui luoghi da loro visitati!
Attualmente il programma è limitato a Bangkok, Delhi, Londra, Città del Messico, New York, Osaka, San Francisco, San Paolo e Tokyo. Con il tempo verranno aggiunte nuove destinazioni.
Google si sta impegnando per rendere Maps una sorta di piattaforma social, creata per condividere suggerimenti e trucchetti per viaggiatori.
Lo scorso anno la società ha lanciato una particolare funzione per permettere agli utenti Android di seguire le attività commerciali, proprio come avviene su qualsiasi altra piattaforma di social media.
Google descrive il programma di Local Guide così:
“Una comunità globale di esploratori che scrivono recensioni, condividono foto, rispondono a domande, aggiungono o modificano luoghi e controllano fatti su Google Maps.
Ma chi sono le Local Guide? Si tratta di semplici utenti, in altre parole, che possono dirti come vivere al meglio la tua nuova meta poiché ci sono stati prima di te. Questo è davvero prezioso, per tutti i viaggiatori“.