L’app di Google News si evolve, mettendo a disposizione nuove interessanti funzioni per gli utenti. La nuova importante funzione riguarda la presenza dell’impostazione bilingue che permetterà agli utilizzatori di scegliere se vedere le notizie in due lingue differenti, anziché una sola.
La funzione bilingue è attivabile sui dispositivi Android e iOS. Cosa significa? Gli utenti indiani, per esempio, potranno ora accedere alle notizie inglesi contemporaneamente a 8 lingue indiane.
Gli articoli pubblicati dai notiziari locali in entrambe le lingue verranno visualizzati uno accanto all’altro. La nuova opzione è stata pubblicata sull’app News in 141 paesi, coprendo ben 41 lingue.
Lo scorso luglio, Google ha inoltre riprogettato la scheda News per tutti gli utenti desktop TechCrunch. Questa funzione organizza gli articoli disponibili in stile ordinato e minimalista, sottolineando il nome degli editori delle notizie.
Durante il 2018 Google ha infine integrato la tecnologia AI con l’app di News, al fine di aiutare a selezionare le storie in base alle preferenze degli utenti, personalizzandole per una migliore esperienza.
La nuova funzionalità è stata implementata in 127 Paesi. La società ha deciso di integrare Google News nei display per smartphone e negli altoparlanti domestici abilitati per Google Assistant.
Lo scopo di Google resta quello di semplificare la vita degli utenti, eliminando gli ostacoli derivanti da lingue e nazionalità diverse.