Google lavora costantemente per trovare nuove idee da proporre ai propri utenti. Questo è il caso del Play Store, la piattaforma che contiene tutte le app di Android, con una novità attualmente in fase di test.
La società starebbe infatti testando una sezione dedicata alle recensioni degli utenti rilasciate per le app scaricate. Per accedervi è sufficiente recarsi nella scheda “Le mie App”, sotto la voce sullo storage.
Qui è possibile consultare la lista completa delle app, prive di recensioni, installate sul dispositivo. L’interfaccia grafica appare piuttosto simile alla sezione “I miei contributi per le Guide Locali” di Google Maps. La scheda mostra anche i feedback già rilasciati (posizionati nella seconda colonna).
Non sappiamo quando Google implementerà la novità, abbandonando la fase di test per renderla definitiva. Attualmente la sperimentazione ha raggiunto esclusivamente alcuni utenti selezionati.
Google Play, chiamato anche Google Play Store, è un servizio creato da Google LLC; è l’app store ufficiale del sistema operativo Android, nato per consentire agli utenti di scaricare le applicazioni con il software SDK.
Google Play Store è inoltre un negozio digitale che offre musica, film, programmi televisivi, libri e media digitali. La prima versione dello store nacque il 22 ottobre 2008, per piattaforme Android e Chrome OS.
Con la nuova sezione dedicata ai feedback, Google vuole spronare gli utenti a recensire le applicazioni scaricate, per offrire un servizio qualitativamente migliore a tutti i clienti.