N

Web

Google: nuovo test per tracciare i pacchi online direttamente da “Search”

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Presto saremo in grado di tracciare i nostri pacchi con la funzione “Search” (ricerca) di Google. La società ha recentemente annunciato il nuovo programma di monitoraggio, studiato soprattutto per le aziende che spediscono prodotti ogni giorno.

In questo modo i clienti avranno rapido accesso al tracking online dei pacchi in attesa di essere ricevuti. Come? Semplicemente digitando la società specifica e il numero di tracciabilità nella barra di ricerca Google.

Premendo il pulsante “Traccia pacco” verranno mostrati i seguenti dati:

  • i risultati in tempo reale;
  • la data prevista per la consegna;
  • se il pacco è in transito o se è già stato consegnato.

Il servizio offrirà inoltre alcune opzioni aggiuntive per “visualizzare i dettagli dell’azienda” e “contattare il supporto dell’azienda“.

Il programma beta per le aziende è disponibile in tutti i Paesi in cui è presente la funzione “Search” di Google.

Il monitoraggio dei pacchi creato da Google effettua chiamate in tempo reale ad una API, per recuperare le informazioni necessarie da comunicare al cliente.

Per usufruire del servizio è necessario rendere questa API disponibile per Google e soddisfare le linee guida relative a disponibilità, contenuto e reattività.” – dichiara uno sviluppatore di Google.

Questo nuovo strumento risulterà indubbiamente utile sia per le aziende che per gli acquirenti, spesso poco abituati a tracciare i pacchi online.

L’opportunità di monitorarli direttamente dalla barra di ricerca Google renderà l’operazione immediata e semplice, alla portata di tutti, anche per gli utenti non particolarmente esperti di PC.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >