Anche le lauree subiranno cambiamenti a causa dell’emergenza coronavirus. Molti studenti dovranno adattarsi a modalità alternative, proprio come racconta l’esperto aziendale Grant Cardone.
L’imprenditore ha donato soldi tramite la Grant Cardone Foundation per contribuire a creare cerimonie speciali per i laureandi nel Sud della Florida.
Il fondo servirà per realizzare il sogno di ogni partecipante, che potrà sfilare per Country Club in un’apposita vettura, con un laureato per veicolo.
Il comitato della pianificazione attende l’approvazione finale per organizzare la parata in un parco locale, dove 200 laureati potranno godersi il meritato premio, nel rispetto del distanziamento sociale.
Nell’attesa di elaborare ulteriori dettagli, gli studenti riceveranno cappellini da baseball con la scritta “Class of 2020” e maschere uniche nel loro genere, per commemorare la laurea in arrivo.
L’idea nasce dall’ex commissario di Aventura, Michael Stern, proprio per salvare la cerimonia di laurea della figlia e delle amiche coetanee.
Stern ha contattato il commissario della città di Aventura, Howard Weinberg e l’imprenditore locale Grant Cardone, proponendo una raccolta fondi.
“Ho chiamato Grant Cardone; ha risposto al primo squillo accettando con gioia l’idea di aiutare gli studenti delle scuole superiori di Aventura.
Dopo un solo giorno ho ricevuto il suo assegno” – dichiara Howard Weinberg.
“Durante la crisi economica causata da COVID-19, è importante sostenere le comunità locali. Sono fortunato, posso aiutare gli altri. Con questo gesto, vorrei incoraggiare il resto della comunità a fare altrettanto” – afferma Grant Cardone.
La Grant Cardone Foundation è una società senza scopo di lucro, organizzata e gestita esclusivamente per scopi di beneficenza, tra cui la formazione di tutoraggio e alfabetizzazione finanziaria per le popolazioni meno abbienti e a rischio (Boy Scouts of America, Make-A-Wish Foundation, e l’uragano Dorian Relief alle Bahamas).
La Fondazione Cardone ha inoltre contribuito ai pasti degli ultimi tre mesi dei primi soccorritori di Aventura, in collaborazione con i ristoranti locali.