Instagram sta testando una nuova opzione che consentirà di visualizzare i messaggi di Messenger direttamente nella casella di posta Instagram Direct.
La società ha confermato la notizia; attualmente non sono stati notificati eventuali lanci per gli utenti.
Il nuovo strumento farà parte del più ampio piano iniziato da Facebook per abilitare la piena funzionalità di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp.
Cosa significa? Gli utenti (presto) potranno inviare e ricevere messaggi da e verso uno di questi servizi, senza dover cambiare piattaforma ogni volta.
Qualsiasi messaggio che riceverai, in qualsiasi app di messaggistica di Facebook, sarà immediatamente disponibile anche sulle altre due piattaforme social.
Facebook non ha pubblicizzato esplicitamente il progetto in corso; la società lo sta spingendo a piccoli passi per portare a termine il piano di integrazione il prima possibile.
Instagram sta inoltre testando un nuovo tipo di adesivo. Si chiama “Plans”, nasce per consentire agli utenti di fissare appuntamenti online, da collegare anche alle nuove “Stanze” di Facebook.
Aggiungendo l’adesivo, potrai inserire date e informazioni riguardo l’incontro online e gli spettatori delle tue Storie si registreranno all’evento.
Oltre a creare hangout tra amici, l’opzione potrebbe risultare utile per webinar o annunci di prodotti.
L’adesivo “Plans” potrà essere utilizzato in molti modi, per promuovere diversi tipi di incontri. Attualmente la società sta lavorando per implementare l’adesivo negli account degli utenti statunitensi.
I recenti aggiornamenti di Instagram forniscono nuove opportunità per interagire con amici e clienti, tramite una messaggistica destinata a semplificare l’utilizzo delle app di Facebook e gli eventi online, divenuti popolari con l’arrivo di COVID-19.