N

Social

Su Instagram gli inserzionisti potranno creare annunci senza collegarsi a Facebook

di Nextre Admin

clock image2 minuti

D’ora in poi Instagram consentirà ai nuovi inserzionisti di creare campagne pubblicitarie sulla piattaforma senza collegarsi ad una pagina Facebook.

Come dichiarato dalla società:

“Finalmente potrai creare annunci su Instagram senza essere presente anche su Facebook. Se promuovi un post dal tuo account aziendale Instagram per la prima volta, non dovrai più collegarti ad un account/pagina Facebook.”

La condizione chiave in questo caso è “per la prima volta”. La maggior parte degli inserzionisti Instagram ha già collegato il proprio profilo a Facebook Ad Manager.

Queste aziende non dovranno disconnettere l’account Instagram dalla Pagina Facebook, continueranno a pubblicare annunci, senza modifiche.

I brand che preferiranno pubblicare Ads solo su Instagram, non potranno più gestirli tramite l’account annunci di Facebook. Monitoreranno la campagna pubblicitaria, e il suo rendimento, direttamente da Instagram.

Per promuovere i post su Instagram indipendentemente da Facebook, le aziende dovranno:

  • Accedere al profilo
  • Selezionare il post da promuovere
  • Sotto l’immagine del post, cliccare “Promuovi”
  • Inserire i dettagli della promozione impostando dettagli come “Destinazione” (dove inviare le persone), “Pubblico” (che vuoi raggiungere), “Budget” (quanto vuoi spendere ogni giorno) e “Durata” (quanto a lungo vuoi che la tua promozione sia attiva). Premi “Avanti” dopo aver inserito questi dettagli
  • Per completare la promozione, tocca “Crea promozione”.

L’opzione sarà disponibile solo per le procedure di social media marketing dei nuovi inserzionisti Instagram.

A cosa è dovuto questo cambiamento? Alla base di tutto, pare ci siano difficoltà nel gestire le richieste dei gruppi per i diritti civili negli Stati Uniti, i quali hanno invitato i principali inserzionisti a sospendere la spesa pubblicitaria di Facebook a luglio.

The North Face è stato il primo grande marchio a unirsi alla causa. Ha sospeso le sue campagne pubblicitarie anche su Instagram (pur non volendo) perché impossibilitato a fare altrimenti.

Le discussioni politiche stanno penalizzando Facebook; la società corre quindi ai ripari per evitare di perdere utenti anche su Instagram.

Facebook ha lavorato per anni al fine di unire i propri account con Instagram.

Questo collegamento include vantaggi significativi: monitoraggio dei dati più efficace, targeting mirato, funzionalità integrate, ecc.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >