Instagram elimina la sezione “Seguiti” dalla piattaforma, la preferita dagli “spioni”!
2 minuti
Dopo aver nascosto i Like ai followers, Instagram elimina un’altra storica funzione, ritenuta obsoleta e poco consona. L’opzione “Seguiti” sparirà per sempre dal social network.
Cosa significa? Addio pettegolezzi, non potremo più farci gli affari degli altri! La funzione era stata introdotta nel 2011 ed era il metodo migliore per scoprire i contenuti inediti e le azioni compiute dai nostri contatti.
Instagram mette quindi in atto una vera e propria rivoluzione, finalizzata a modificare il concept del sito di photo sharing.
Gli utenti devono imparare a puntare sulla qualità dei post condivisi; gare di notorietà e movimenti “gossippari” per spiare le azioni compiute dai followers nella sezione Seguiti, devono smettere di esistere.
BuzzFeed è la fonte della notizia, che annuncia l’imminente cambiamento che proseguirà fino alla fine di questa settimana.
Riassumendo, non potremo più sapere quali post commentano i nostri amici, quanti like inviano e, soprattutto, a chi. Quando la modifica diverrà effettiva, la piccola icona a cuore mostrerà semplicemente la sezione “Tu”, eliminando quella denominata “Seguiti”.
Il capo del prodotto di Instagram, Vishal Shah, motiva la scelta di eliminare la funzione per semplificare l’esperienza sulla piattaforma, sbarazzandosi di un’opzione per lo più sconosciuta alla maggior parte degli utenti.
“Molte persone non sanno che la loro attività su Instagram è visibile. La funzione è rimasta spesso inutilizzata, provocando sorpresa in chi scopriva di potere essere pubblicamente spiato (da followers e followings)“. Dichiara Shah.
La sezione “Seguiti” è stata spesso fonte di gravi discussioni tra amici e coppie. Gli spioni di turno utilizzavano quotidianamente la scheda in questione per spiare i contatti preferiti. La funzione “Seguiti” era nata proprio per tale scopo.
Instagram ha finalmente deciso di porre fine a questa malsana abitudine.