L’inedita funzione di Gmail arricchisce la posta di ulteriori possibilità, consentendo agli utenti l’invio di interi messaggi all’interno di nuove e-mail, come fossero allegati.
Il nuovo update è pronto per il lancio, per semplificare l’utilizzo della posta elettronica. In questo modo comunicare via e-mail con il servizio di Mountain View risulterà ancora più semplice e immediato.
Presto gli utenti potranno inviare e-mail come allegati a nuovi messaggi. Non si tratta di Inception; eppure, per chi non ha mai utilizzato opzioni di questo tipo, la procedura potrebbe apparire poco chiara.
La società ha recentemente spiegato i dettagli della feature, sottolineando, per esempio, la comodità di poter condividere le e-mail ricevute con il resto del gruppo di lavoro.
In parole povere si tratta di un’alternativa all’opzione “inoltra”; che serve per spedire a terzi il materiale ricevuto dal destinatario primario. Qual è la differenza? Con la nuova funzione sarà possibile inviare l’intera e-mail sotto forma di allegato. L’estensione annessa si chiamerà .eml
La procedura avverrà in pochi passaggi, anche utilizzando il drag and drop direttamente all’interno della casella di posta elettronica.
“La nuova funzione ti semplificherà la vita, soprattutto quando avrai necessità di inoltrare più messaggi relativi al medesimo argomento.
Non sarà più necessario spedire e-mail separate, potrai allegare tutto il materiale in un singolo messaggio, che i tuoi destinatari apriranno comodamente dal client di posta”, dichiara Google.
Non solo, per migliorare ulteriormente il servizio, la società permetterà di aprire i messaggi allegati in nuove schede del browser, per rendere la lettura ancora più ordinata.
L’update giungerà in modo graduale; attualmente in Italia la funzione non è disponibile. Tuttavia entro i primi giorni del 2020, il rilascio della nuova feature dovrebbe risultare completato per tutti gli utenti.