N

Social

LinkedIn lancia “Conversation Ads” per migliorare i guadagni dei brand

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

LinkedIn sta per lanciare una nuova opzione chiamata “Conversation Ads” (“Annunci di conversazione”), che consente l’aggiunta di pulsanti CTA cliccabili nei messaggi agli utenti.

La funzione dona un tocco in più alle email sponsorizzate, rendendole maggiormente coinvolgenti e interattive. Questa strategia migliorerà notevolmente i guadagni dei brand.

Come funzionano i pulsanti CTA di “Conversation Ads”? Puoi aggiungerli nelle mail sponsorizzate, o meglio “Message Ads” come preferisce chiamarli LinkedIn.

Tra le varie opzioni, le funzioni CTA includono:

  • ‘Visita il sito web’
  • ‘Iscriviti al webinar’
  • ‘Iscriviti alla Newsletter’
  • ‘Vedi case study’
  • ‘Iscriviti alla demo’
  • ‘Per saperne di più’
  • ‘Dimmi di più’

Ogni messaggio può contenere più di un pulsante, offrendo al destinatario varie alternative per rispondere.

“Il nuovo strumento si basa sull’attuale offerta di “Message Ads” (precedentemente chiamati Sponsored InMail); offre un’esperienza di “scelta del percorso” che consente di creare campagne mirate con azioni personalizzate, tra cui informazioni sui prodotti, webinar sign e download di ebook”- spiega LinkedIn.

Il progetto ha lo scopo di coinvolgere maggiormente i clienti, offrendo varie opzioni di risposta. Diversi studi psicologici sostengono la strategia; messaggi dispersivi e privi di azioni precise, provocano la diminuzione del tasso di risposta.

I messaggi inviati tramite LinkedIn sono quadruplicati negli ultimi cinque anni. La nuova mossa aumenterà quasi sicuramente il traffico sulla piattaforma.

I test condotti dalla società hanno registrato una percentuale di clic 5 volte superiore grazie all’opzione “Conversation Ads”.

LinkedIn ha creato schede di approfondimento tematiche per imparare a creare campagne vincenti, affiancate da sessioni in streaming live che spiegano i vantaggi offerti dalla nuova funzione.

“Conversation Ads” possiede un buon potenziale per attirare l’attenzione degli utenti. Le opzioni multiple di risposta hanno la capacità di coinvolgere i destinatari, a vantaggio del brand.

La nuova funzione arriverà sulla piattaforma durante le prossime settimane.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >