LinkedIn Dublino ha annunciato nuove posizioni lavorative pronte per essere assegnate nel quartier generale dell’azienda, situato nel centro della città.
I capi della società hanno confermato la notizia, notificando che il reclutamento è iniziato. Ben 100 ruoli sono attualmente già disponibili.
La recente notizia è stata confermata ieri: i giganti del social media hanno intenzione di aumentare il numero totale di dipendenti presenti negli uffici di Wilton Place, portandolo a 2.000 persone entro la prossima estate.
Il reclutamento è già cominciato, con ricerca di personale in settori differenti quali vendite, marketing, servizio clienti, finanza e analisi.
Il ministro Heather Humphreys TD, ha accolto favorevolmente la mossa della società, elogiando inoltre il piano di ritorno al lavoro messo in atto per i dipendenti con figli a cui badare.
Humphreys afferma: “Sono lieto di vedere gli annunci firmati LinkedIn che, grazie a impegno e determinazione nei confronti dell’Irlanda, spingono la posizione di Dublino come capitale digitale d’Europa.
Sono inoltre fiero del programma ReturnIn di LinkedIn, che fornirà ulteriore supporto a coloro che cercheranno di tornare al lavoro dopo una pausa di carriera, necessaria per occuparsi dei figli o per essersi trovati obbligatoriamente nel ruolo di badante.
È particolarmente incoraggiante sapere che un’attivissima comunità, composta da due milioni di irlandesi, utilizza ogni giorno la rete professionale per trovare lavoro e promuovere varie opportunità di business.
Voglio augurare il meglio all’azienda e resto fiducioso del fatto che la nostra relazione, reciprocamente vantaggiosa, continuerà a svilupparsi negli anni a venire”. Conclude infine l’uomo.
Gli uffici di LinkedIn Dublino sono noti per essere costruiti come fossero un piccolo villaggio. Ciò è stato studiato per facilitare le relazioni umane e il contatto tra i dipendenti.
Oltre a luminosi open space, la location lavorativa vanta cucine disposte su ogni piano e stanze per lo svago, come quella con strumenti musicali e la play room, dove è possibile prendersi una pausa dalla routine lavorativa giocando a biliardo, Fifa e calciobalilla.