LinkedIn è uno strumento molto importante per le imprese e per i lavoratori: ti consente di creare una rete di contatti utili alla tua professione e sei sei un imprenditore ti può aiutare a cercare nuovi collaboratori in pochissimo tempo.
Una delle funzionalità più interessanti di questa piattaforma è la newsletter, uno strumento interessante che offre agli utenti per promuovere la propria azienda su LinkedIn.
La newsletter di Linkedin, chiamata ovviamente LinkedIn Newsletter, altro non è se non una serie di articoli, chiamati Editions, scritti regolarmente sulla piattaforma. Si tratta di articoli a tema, che affrontino tematiche a te care soprattutto dal punto di vista lavorativo. Quando un utente decide di iscriversi al tuo “blog” su LinkedIn, riceverà una e-mail che raccoglierà tutte le tue LinkedIn Newsletter Editions. La cadenza degli articoli è scelta dagli utenti e può essere settimanale, giornaliera, mensile: l’importante è che sia costante e che mantenga una certa continuità nel tempo.
La prima volta che scrivi un’Edition, quindi un articolo all’interno della tua Newsletter, tutte le tue connessioni su LinkedIn riceveranno una notifica, così come tutti i tuoi Followers, e riceveranno una e-mail con un invito a unirsi alla tua Newsletter.
Perché è una funzione importante per le aziende?
Come abbiamo già anticipato, quindi, LinkedIn Newsletter può essere uno strumento molto importante per le imprese, per moltissime ragioni:
- esporre agli utenti le proprie competenze e le proprie opinioni a riguardo;
- ottenere feedback sugli articoli che scrivi;
- interagire con altri professionisti su LinkedIn;
- rafforzare il proprio brand personale;
- creare un nuovo contenitore dove mostrare le proprie competenze e professionalità.