Microsoft Italia e Vodafone Business collaboreranno per sviluppare la digitalizzazione delle aziende e delle Amministrazioni Pubbliche italiane.
La partnership durerà tre anni, offrirà servizi studiati ad hoc per abilitare nuovi modelli di lavoro digitale sicuri e funzionali.
Smart working, Cloud per la business continuity e servizi a supporto della produttività, sono solo alcuni dei settori che verranno implementati.
La nascente collaborazione consolida la relazione strategica intrapresa dai colossi durante gli ultimi anni, inaugurando nuove possibilità.
Lo scopo della partnership è quello di sviluppare soluzioni adeguate per il nuovo business post Covid-19, favorendo la ripresa della produttività.
Vodafone e Microsoft guideranno le aziende verso un importante percorso di digital transformation, che rilancerà l’economia italiana (ora in crisi).
Le due società svilupperanno soluzioni digitali per agevolare lo smart working, attualmente preziosissimo per la continuità del lavoro.
Le strategie preventivate prevedono l’utilizzo dei prodotti Microsoft (Microsoft 365, Teams e Surface) integrati ai servizi Vodafone (connettività e IoT).
Gli strumenti si svilupperanno in base alle esigenze dei clienti, che verranno seguiti passo per passo da professionisti del campo digitale.
Anche il Cloud computing sarà un tema altrettanto rilevante; si baserà sul private Cloud di Vodafone e sul public Cloud di Microsoft Azure.
Le aziende potranno beneficiare di un modello ibrido, sicuro e dalle performance elevate.
“L’emergenza attuale richiede lo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazione all’avanguardia. Imprese e amministrazioni necessitano manovre di digitalizzazione.
Offriremo tecnologie evolute, che uniranno le qualità di Vodafone alle piattaforme digitali Microsoft” – Dichiara Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.
“Supporteremo le aziende del Paese (PMI comprese) nel percorso di trasformazione digitale, proponendo nuovi modelli di business. Punteremo a sviluppare le realtà messe a dura prova dalla pandemia” – Afferma Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.