La mobile bank tedesca punta tutto sul digital: nuova strategia di comunicazione
2 minuti
Roberto Forleo, Marketing Manager Italia di N26, (mobile bank tedesca), ha svelato in anteprima i dettagli della nuova strategia di comunicazione aziendale.
N26 è infatti pronta a stravolgere i metodi fino ad ora utilizzati. Lo scopo è quello di aumentare la popolarità del brand in Italia, ampliando il data base di clienti.
La mobile bank è presente nel nostro Paese dal 2017; la prima campagna pubblicitaria arrivò nel 2019, puntando tutto sull’out of home.
L’arrivo del nuovo Marketing Manager italiano, Roberto Forleo, stravolgerà le regole:
“Punteremo tutto sul digital, la nuova frontiera del business. Studieremo nuove campagne pubblicitarie, basate su concept innovativi.
L’intero team di marketing locale e globale è stato rafforzato; personale preparato e competente studierà strategie efficaci per coinvolgere anche l’Italia” – Dichiara Roberto.
Come in molti altri ambiti, il digital diverrà il fulcro degli investimenti pubblicitari di N26. La società dispone di un efficiente team di Performance Marketing dedicato proprio a questo, situato nell’HQ a Berlino.
«La campagna del 2019 includeva buone parti di Out of Home; il 2020 porrà il digital al centro dei nostri investimenti. Non finisce qui: sarà l’anno delle novità, non vediamo l’ora di metterci al lavoro con il nuovo team di esperti” – Continua il manager.
N26 si focalizzerà sul consolidamento della presenza online del brand, promuovendo i messaggi chiave della società, senza tralasciare le alternative tradizionali.
La mobile bank della Germania si è sempre affidata alle capacità del team interno; attualmente non ci sono novità su eventuali collaborazioni con partner esterni.
Il design e la creatività continueranno indiscutibilmente ad essere gli asset principali delle strategie comunicative del marchio.