La mobile bank tedesca punta tutto sul digital: nuova strategia di comunicazione

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Roberto Forleo, Marketing Manager Italia di N26, (mobile bank tedesca), ha svelato in anteprima i dettagli della nuova strategia di comunicazione aziendale.

N26 è infatti pronta a stravolgere i metodi fino ad ora utilizzati. Lo scopo è quello di aumentare la popolarità del brand in Italia, ampliando il data base di clienti.

La mobile bank è presente nel nostro Paese dal 2017; la prima campagna pubblicitaria arrivò nel 2019, puntando tutto sull’out of home.

L’arrivo del nuovo Marketing Manager italiano, Roberto Forleo, stravolgerà le regole:

“Punteremo tutto sul digital, la nuova frontiera del business. Studieremo nuove campagne pubblicitarie, basate su concept innovativi.

L’intero team di marketing locale e globale è stato rafforzato; personale preparato e competente studierà strategie efficaci per coinvolgere anche l’Italia” – Dichiara Roberto.

Come in molti altri ambiti, il digital diverrà il fulcro degli investimenti pubblicitari di N26. La società dispone di un efficiente team di Performance Marketing dedicato proprio a questo, situato nell’HQ a Berlino.

«La campagna del 2019 includeva buone parti di Out of Home; il 2020 porrà il digital al centro dei nostri investimenti. Non finisce qui: sarà l’anno delle novità, non vediamo l’ora di metterci al lavoro con il nuovo team di esperti” – Continua il manager.

N26 si focalizzerà sul consolidamento della presenza online del brand, promuovendo i messaggi chiave della società, senza tralasciare le alternative tradizionali.

La mobile bank della Germania si è sempre affidata alle capacità del team interno; attualmente non ci sono novità su eventuali collaborazioni con partner esterni.

Il design e la creatività continueranno indiscutibilmente ad essere gli asset principali delle strategie comunicative del marchio.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >