N

Economia

Intelligenza artificiale e digital transformation ...

L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha spostato l’intera economia online, costringendo letteralmente tutte le imprese a investire come possibile sul rafforzamento delle infrastrutture digitali, sull’intelligenza artificiale e sulla digital transformation. Il mercato è sempre più digitale e in vista di questo processo l’esperienza del consumatore non può passare in secondo piano. I grandi progetti a […]

Leggi la news >
N

Economia

L’importanza del branding e della promozione...

Lavorare sul branding e sulla promozione di un prodotto è fondamentale. Ci sono aziende che non fanno alcun tipo di promozione sui propri prodotti, nel momento in cui vanno in saldo: è evidente, quindi, che gli utenti finali si fidano molto poco di qualcosa che non conoscono bene e di conseguenza non se la sentono […]

Leggi la news >
N

Economia

Come migliorare l’esperienza del cliente sec...

Secondo Gartner, società di ricerca, consulenza e analisi americana, le imprese possono migliorare l’esperienza del cliente attraverso le soluzioni messe in atto dalla cosiddetta Voce del Consumatore, una tecnica di marketing che consente di individuare bisogni e desideri del consumatore medio. Una strategia che preveda la Voce del Consumatore e si focalizzi sull’esperienza del cliente […]

Leggi la news >
N

Social

Il nuovo target di riferimento per i brand online ...

Con il termine Gen Z si intende la Generazione Z, i post-millennials, quelli nati tra la seconda metà degli anni 90 e il 2010. La gioventù moderna, i più grandi utilizzatori dei social network in tutto il mondo, quelli per cui piattaforme come TikTok e Instagram sono diventate nuovi strumenti di promozione e comunicazione anche […]

Leggi la news >
N

Economia

In che modo la tecnologia trasformerà il lavoro i...

Quello che abbiamo vissuto nel 2020 era imprevedibile, senza dubbio. Doversi adattare a nuove esigenze e nuove abitudini in tempi così brevi è stata forse la più grande sfida per le imprese nei mesi scorsi. Chi aveva già cominciato un percorso di digital transformation negli anni precedenti è forse partito avvantaggiato, ma non di tanto: […]

Leggi la news >
N

Web

Strategie di marketing da adottare per far crescer...

Strategie di Marketing per il Business

Il 2020 ha spinto le aziende a migliorare la propria presenza online. A causa dell’emergenza sanitaria, la popolazione mondiale si è trovata a rivedere le proprie abitudini e priorità, acquistando i beni di prima necessità soprattutto online e abbandonando progressivamente gli store fisici. Essere presenti online, però, non è sufficiente. Anzi, mantenere un profilo alto […]

Leggi la news >