N

Social

Telegram: nuove funzionalità a pagamento dal 2021

A partire dal 2021, anche Telegram offrirà agli utenti alcuni servizi a pagamento. Il fondatore Pavel Durov ha dichiarato lo scorso 23 Dicembre che l’app di messaggistica istantanea russa avrà bisogno di generare alcuni ricavi, nei prossimi mesi, se vuole sopravvivere alla crisi. Per questo motivo, la piattaforma si prepara a lanciare nuove funzionalità, alcune […]

Leggi la news >
N

Economia

La customer experience è la chiave per la fideliz...

La customer experience è fondamentale, perché consente ai brand di rimanere in contatto con i propri clienti e allo stesso tempo di non perdere mai di vista le loro esigenze e i loro bisogni. Secondo Francis Hondal, responsabile del Loyalty & Engagement di Mastercard, tutte le imprese, a prescindere dalla loro dimensione, devono rivedere le […]

Leggi la news >
N

Social

WhatsApp Business migliora l’esperienza sull...

funzionalità di WhatsApp Business

Più di un terzo della popolazione mondiale utilizza WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea, parente del gruppo Facebook ormai da diverso tempo, è ad oggi uno degli strumenti di comunicazione online più diffusi in assoluto. Per questa ragione, WhatsApp è diventato in tempi recenti una piattaforma utile per creare connessioni non soltanto tra persone, ma tra […]

Leggi la news >
N

Economia

Ottenere risultati migliori nella gestione delle r...

Il CRM (Customer Relationship Management) è un ambito dell’economia aziendale mirato alla gestione delle relazioni con i clienti con lo scopo finale di una fidelizzazione. Il CRM consente alle aziende di rimanere in contatto con i propri clienti in modo continuativo e attento, utilizzando strategie di marketing mirate al miglioramento della relazione con i clienti […]

Leggi la news >
N

Economia

Le imprese di successo si affidano alla data-drive...

Data-driven agility

Le imprese di successo le riconosci dai loro leader, solitamente carismatici, capaci di mettersi sempre in discussione e, soprattutto, al passo coi tempi. Il leader ideale è capace di portare i propri dipendenti sulla strada dell’innovazione e della collaborazione senza sforzi, facendo comprendere loro l’importanza di una digitalizzazione completa nel 2020. Non solo: il grande […]

Leggi la news >
N

Economia

Le strategie di marketing digitale devono allinear...

Uno dei punti chiave di ogni esperto di marketing è la conoscenza approfondita del proprio target e dei propri utenti. Per chi si occupa di B2B (comunicazione Business to Business), poi, questa conoscenza è davvero cruciale. La consapevolezza di tutto ciò che riguarda le esigenze di un consumatore medio porta inevitabilmente alla costruzione di processi […]

Leggi la news >