N

Economia

Come sviluppare un’invenzione a partire da u...

Il processo che porta un’idea o un business a diventare realtà è tutt’altro che semplice. Se l’idea, però, è vincente puoi portare al successo la tua attività. Quindi è bene imparare a capire quali sono i passaggi utili per passare da quell’idea a un progetto vero e proprio. Qual è il primo passo? Se vuoi […]

Leggi la news >
N

Economia

Salvatore Ferragamo migliora la customer experienc...

La casa di moda italiana Salvatore Ferragamo ha avviato una partnership con Medallia Experience Cloud per migliorare la customer experience dei propri clienti, sia online che offline. La cura del cliente è da sempre, per brand di lusso come Ferragamo, la punta di diamante della propria strategia di web marketing. Il cliente, infatti, è fondamentale […]

Leggi la news >
N

Economia

La sfida delle imprese italiane: digitalizzazione ...

Nel 2021, le imprese italiane sono pronte ad accogliere una nuova sfida, quella della digitalizzazione e della sicurezza informatica. Secondo un sondaggio internazionale condotto nella seconda metà del 2020, che ha coinvolto Protiviti e l’università statale del North Carolina, gli effetti della pandemia sulle imprese sono stati intensi e preoccupanti insieme. Da un lato, c’è […]

Leggi la news >
N

Economia

Lavorare a distanza è possibile grazie a una buon...

Lavorare a distanza con la continuità aziendale

Il 2020 è stato, per moltissime imprese italiane, l’anno della scoperta dello smart working. Prima del COVID-19, già tantissime imprese permettevano ai propri dipendenti di lavorare a distanza: con l’emergenza sanitaria, però, quest’opportunità è diventata un’esigenza imprescindibile, che ha spinto gli imprenditori a rivedere diversi punti della propria forza lavoro. Il lavoro a distanza, però, […]

Leggi la news >
N

Web

Gli utenti acquistano i prodotti da brand etici e ...

Secondo uno studio condotto dall’agenzia di comunicazione Porter Novelli, condotta su 1200 potenziali consumatori in reazione a determinati brand, se un marchio riesce a esprimere in modo chiaro il suo scopo al cliente è più probabile che riesca a vendere il suo prodotto. Sembra, infatti, che se un potenziale consumatore associa automaticamente uno scopo chiaro, […]

Leggi la news >
N

Economia

Per superare la crisi, i negozi fisici devono camb...

L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha spinto le persone ad acquistare soprattutto online, abituandole a una customer experience tutta nuova. Non si tratta di una scelta piacevole, però: in molti casi è un cambiamento forzato, causato da contingenze esterne. È più una comodità che un reale bisogno. Una comodità che, però, sta per diventare abitudine e […]

Leggi la news >