N

Economia

Le imprese si muovono sempre di più verso un futu...

Alla fine di questo 2020, è importante tirare le somme e chiedersi in che direzione si sta davvero orientando il mondo del commercio e dell’economia. Sono stati mesi difficili, che hanno messo a dura prova le imprese e le hanno costrette a rivedere le proprie priorità, spesso in tempi record. Lo smart working è diventato […]

Leggi la news >
N

Economia

Bentley Motors e il lungo viaggio verso sostenibil...

Bentley Motors è uno dei brand di lusso più importanti al mondo per ciò che riguarda il mondo delle automobili. Un brand, questo, che non avrebbe bisogno di reali trasformazioni per sopravvivere a una crisi economica: il suo nome, da solo, basterebbe da solo a mantenere un’impresa in equilibrio. Eppure, in tempi incerti come questo, […]

Leggi la news >
N

Economia

Le imprese puntano sempre di più sui talenti del ...

Secondo un sondaggio di Hays Information Technology, le nuove tendenze del mondo dell’IT stanno cominciando ad apparire anche nel settore della selezione del personale. L’eredità del COVID-19 è piuttosto chiara: le imprese sono alla ricerca sempre di più di “problem solver”, risolutori di problemi, soprattutto per ciò che concerne l’ambito tecnologico e digitale delle aziende. […]

Leggi la news >
N

Economia

Il caso eBay: ascoltare i bisogni dei clienti è l...

Le nuove modalità di pagamento di eBay si sono intrecciate con l’emergenza sanitaria e hanno rappresentato un grande rischio, per l’azienda di compravendita più famosa al mondo. Rischio che, alla fine dei conti, si è arginato completamente, rivelandosi invece una scelta di successo. Durante l’evento di Reuters, Strategic Marketing USA, i responsabili di eBay hanno […]

Leggi la news >
N

Economia

Se la customer experience è positiva, la fidelizz...

Secondo uno studio condotto da Zendesk, la customer experience è tutto. Più il cliente è soddisfatto, anche del rapporto che ha intrecciato con il rivenditore, più ci sono possibilità che aumenti la fedeltà al marchio. In poche parole: se il cliente è soddisfatto della sua esperienza di acquisto, molto probabilmente ritornerà. Non ci sarà una […]

Leggi la news >