N

Economia

Apprendimento e sviluppo di nuove tecnologie: la s...

Il 2020 è stato l’anno del cambiamento per moltissime imprese. Ora che ci stiamo avvicinando al 2021, però, i leader del Learning & Development (L&D) mondiale cominciano a chiedersi come funzionerà l’apprendimento sul posto di lavoro nel futuro. Secondo uno studio condotto da Udemy su 500 esperti, è emerso che il bisogno più grande nel […]

Leggi la news >
N

Economia

Il 65% del PIL dell’Asia Pacifica sarà digi...

PIL Asia Pacifica

Secondo una ricerca condotta da IDC, il PIL (prodotto interno lordo) dell’Asia Pacifica sarà digitalizzato entro il 2023, con un’esplosione delle spese che probabilmente supererà il trilione di dollari. Nei prossimi mesi, infatti, ci sarà un’impennata negli investimenti mirati alla digital transformation in tutta la regione dell’Asia Pacifica, spingendo l’economia del paese a un recupero […]

Leggi la news >
N

Web

La resilienza delle imprese in un mondo in costant...

Resilienza è la parola chiave del 2020. Le imprese che riescono a sopravvivere a questa crisi non resistono semplicemente a un’economia al tracollo, ma rinascono sotto nuova forma, si reinventano completamente. Ci vuole una trasformazione smart, in grado di riconfigurare e ripensare completamente le operazioni e adottare nuovi modelli di business, proprio per contrastare le […]

Leggi la news >
N

Economia

Per riprendersi dalla crisi è necessario investir...

Secondo un report di Exosystm, Sitecore e AKQA, il 98% delle aziende intervistate situate nell’Asia Pacifica (APAC) hanno messo in atto un cambiamento radicale della loro strategia digitale. Alla base di queste decisioni c’è la volontà di migliorare la customer experience, a quanto pare una delle chiavi per poter superare la crisi provocata dall’emergenza sanitaria […]

Leggi la news >
N

Social

LinkedIn fondamentale per le imprese nella scelta ...

LinkedIn è uno dei social network più utilizzati per ricercare lavoro o creare connessioni lavorative tra professionisti. Nel corso degli anni, il social network di Mountain View, California, è cambiato radicalmente. Se prima, infatti, era poco più di un curriculum vitae elettronico, oggi è diventato un luogo di scambio, di confronto, di esperienze lavorative e […]

Leggi la news >
N

Economia

Il caso Nespresso: fidelizzare i clienti asseconda...

Nespresso è una società del gruppo multinazionale Nestlé specializzata nella vendita di capsule e macchine per il caffè. Il suo successo è letteralmente planetario ed è dovuto a una serie di fattori: solidità del personal branding, fidelizzazione e customer experience. Un esempio su tutti? Nespresso è riuscita ad avvicinare all’esperienza del caffè anche persone che […]

Leggi la news >