N

Economia

Instagram: buoni regalo e raccolte fondi per aiuta...

Dopo alcuni test di routine, Instagram annuncia ufficialmente l’introduzione di nuove carte regalo, ordini alimentari e strumenti di raccolta fondi per le Storie e i profili. La novità fornirà aiuti concreti alle aziende interessate dalle chiusure COVID-19. Come spiegato da Instagram: “D’ora in poi sarà possibile condividere nuove carte regalo, ordini alimentari e adesivi per […]

Leggi la news >
N

Social

Facebook lancia “Kit”, la nuova applic...

La scorsa settimana, il team sperimentale NPE di Facebook, ha lanciato una nuova app chiamata “Tuned“, ovvero uno strumento di messaggistica con cui è possibile condividere contenuti strettamente personali. Questa settimana invece il social lancia “Kit“, l’app creata per l’Apple Watch. Ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a restare in contatto con gli amici più […]

Leggi la news >
N

Social

YouTube: nuovo strumento “Video Builder̶...

I contenuti video sono ritenuti essenziali per completare con successo le campagne aziendali di marketing digitale. Il video è lo strumento in assoluto più performante su Facebook. Anche i tweet con video registrano un coinvolgimento 10 volte maggiore rispetto a quelli senza. Lo stesso discorso vale per LinkedIn. Creare video di buona qualità non è […]

Leggi la news >
N

Social

Instagram aggiorna l’app IGTV e aggiunge una...

Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app IGTV separata, che mira a porre l’accento sui creators migliori, fondamentali per massimizzare il coinvolgimento sulla piattaforma video. Il principale cambiamento estetico riguarda l’homepage: la schermata principale di IGTV mostra infatti un famoso creator, incorniciato in una vetrina. Si tratta di un cambiamento importante per IGTV: scovare […]

Leggi la news >
N

Social

#SMTLive: modificare il budget dei social media pe...

Trovare lati positivi in questo periodo è possibile? Forse. La tecnologia si sta rivelando sempre più preziosa. Le chat Twitter #SMTLive sono ancora più attive, proprio per supportare le aziende durante l’emergenza covid-19. Questa settimana la discussione è ruotata attorno al budget necessario per ottimizzare le vendite sui social media, recentemente variato a causa del […]

Leggi la news >
N

Social

Pinterest: nuovi strumenti d’acquisto per su...

Come tutte le piattaforme social, Pinterest ha registrato un aumento significativo del traffico durante il lockdown da COVID-19. La società ha recentemente lanciato il nuovo programma “Acquisti verificati”, al fine di massimizzare la disponibilità di Pin Shoppable e collegare i Pinner ai prodotti. Ora Pinterest sta aggiungendo altre opzioni per facilitare gli acquisti da Pin. […]

Leggi la news >