Una delle cose che un imprenditore deve tenere sempre in considerazione, se vuole far crescere la propria azienda, sono le evoluzioni che il mercato ha con il trascorrere del tempo. Il mercato, subisce mutevoli trasformazioni con il trascorrere degli anni, il mercato per fortuna o per sfortuna è dinamico e tende sempre a cambiare.
NON rimane mai fermo.
La tecnologia fa continui passi da gigante, i prodotti cessando di esistere e arrivano prodotti sostitutivi, pensa alle musicassette e ai cd. Oggi riusciamo ad offrire servizi che qualche anno fa non erano nemmeno possibili, pensa a Netflix o all’accesso con il riconoscimento facciale su smartphone. Negli anni sono nati lavori che prima non esistevano, basta pensare che con un pc e uno smartphone puoi lavorare in qualsiasi posto del mondo, professioni digitali come quella del social media manager.
Purtroppo, questi sono solo alcuni degli aspetti che devi prendere in considerazione per rimanere competitivo sul mercato e non rischiare di diventare obsoleto sul mercato. Ignorare completamente questo fattore è quello che ti può portare sulla strada del non ritorno.
Tuttavia esiste una cosa di gran lunga più importante per comprendere se sei un vero imprenditore…
L’acquisizione di nuovi clienti
Senza clienti NON hai un’azienda, senza clienti NON esiste l’azienda… perché? Perché ti mancherebbero i soldi che ti permettono di fare qualsiasi cosa. Ecco perché oltre ad un buon servizio, ad un ottimo prodotto e ad un’ottima distribuzione devi avere anche le strategie e le tecniche digitali più evolute e all’avanguardia sul mercato, per riuscire ad acquisire sempre più clienti.
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Lo scopo di un sistema di Growth Hacking è quello di riuscire a trasformare gli imprenditori, i professionisti o i venditori per riuscire a far attrarre sempre più clienti, magari anche di prestigio.
Per gli imprenditori o i liberi professionisti il growth hacking dona valore a tutto quello che viene considerato marketing professionale. Vengono così date delle fondamenta per riuscire ad avere un profondo vantaggio competitivo sul mercato rispetto ai competitor.
Riuscirete a rimpiazzare così il metodo oramai antiquato delle chiamate a freddo per l’acquisizione dei clienti, è molto importante innescare il processo inverso siete voi che dovete attrarre i clienti a voi e non viceversa, perché in questo modo le persone sono più disponibili per valutare quello che avete da dire e riuscirete a chiudere le trattative in maniera più semplice.
Queste strategie di acquisizione clienti sono in continuo fermento con il passare degli anni, si migliorano con il passare del tempo e riescono via via ad essere sempre più efficaci, sono il frutto della mia esperienza e delle stategie che ho acquisito.
Come sei costretto a cambiare il prodotto che usi quando il mercato lo impone, alla stessa maniera dovresti continuamente lavorare sul tuo sistema di marketing per riuscire ad attrarre sempre più clienti pre qualificati e non vivere nell’incertezza senza sapere quanti clienti riuscirai ad avere domani, e se ne avrai sopratutto
Quindi come sei costretto a cambiare prodotto quando il mercato te lo impone alla luce del giorno ed è sotto gli occhi di tutti…
Purtroppo questo è l’aspetto più importante, che spesso viene sottovalutato da tutti e che dovresti tenere sottocontrollo, perché è collegato all’evoluzione della tecnologia.
Non rimanere indietro !