Il luxury brand Philipp Plein torna a presenziare nel mondo del calcio, in seguito alle recenti collaborazioni con Ac Monza, As Monaco e As Roma.
La squadra spagnola dell’Atlético Madrid, fondata nel 1903 da alcuni studenti baschi, ha firmato una partnership di quattro anni con il marchio svizzero.
L’Atlético Madrid è la terza squadra in Spagna per importanza, dopo Real Madrid e Barcellona.
Philpp Plein produrrà e firmerà l’intero apparel della squadra e della dirigenza (tranne le divise di gioco). I giocatori sfoggeranno i capi del brand durante le trasferte, i viaggi e gli eventi ufficiali.
“Lo stile Plein è un’elegante combinazione tra tradizione sartoriale e tendenza contemporanea. Gli abiti porteranno i colori ufficiali della squadra” – dichiara il Gruppo.
Negli ultimi anni la Maison svizzera ha collaborato con diverse società sportive; dall’Hockey Club Lugano al Billionaire, fino al Polo Club Montecarlo.
Tra gli ambassador sportivi più famosi del brand compaiono molti nomi prestigiosi, tra cui: Nico Hulkenberg, Jorge Lorenzo, Floyd Mayweather, Borna Coric e Braxton Miller.
Il gruppo Philipp Plein è stato fondato dall’omonimo tedesco nel 2008. I capi del brand sono presenti nelle più importanti boutique del mondo.
La Maison svizzera conta oltre duecento negozi monomarca distribuiti a livello globale (come a Milano, Parigi, Las Vegas, New York, Los Angeles, Londra e Hong Kong).