Il modo migliore per un’azienda per attirare nuovi consumatori o fidelizzare quelli esistenti è certamente una buona campagna di marketing . Non è facile, però, capire quale sia lo strumento ideale per entrare in connessione con i propri clienti ideali.
Lo strumento più efficace per questo tipo di bisogni è senza dubbio Marketing Cloud Technology, una piattaforma di marketing cloud in grado di interagire con gli utenti attraverso l’intelligenza artificiale.
Tutti i vantaggi delle piattaforme di marketing cloud
Una piattaforma di marketing cloud è in grado di gestire in modo fluido ed efficace le interazioni tra le aziende e i clienti, sia potenziali che reali. In questo modo è possibile gestire in modo semplice e immediato ogni attività legata al web marketing di una determinata azienda. Le piattaforme di marketing cloud, solitamente, forniscono alle aziende strumenti di marketing automation, capaci di creare una connessione automatizzata tra venditore e consumatore, attraverso notifiche, messaggi, email, social media, eccetera.
Il grande vantaggio del marketing cloud è proprio la connessione con la marketing automation. Grazie all’intelligenza artificiale, infatti, è possibile ottimizzare le campagne di marketing B2C e provare a prevedere, dove possibile, i comportamenti dei clienti. Da questo punto di vista, è uno strumento fondamentale per le aziende, perché consente di realizzare consigli personalizzati in base al singolo consumatore.
Combinando, grazie a questi strumenti, le informazioni dei consumatori e le interazioni sui prodotti, le piattaforme di marketing cloud possono aiutarci a comprendere definitivamente i bisogni degli utenti. In questo modo, possiamo calibrare le nostre proposte alle loro esigenze e prevedere in qualche modo le loro mosse successive. Tutto ciò è possibile, ovviamente, grazie a una lettura dei dati approfondita e a 360 gradi.
Il potere della Mobile Marketing Cloud Technology
La chiave è semplice: nel momento in cui sei in grado di comprendere chi hai di fronte, puoi indirizzare i tuoi clienti esattamente dove desideri, spingendo il consumatore ideale verso un acquisto più o meno certo.
In questo senso, il mobile marketing è un ottimo alleato, perché consente di interagire con gli utenti attraverso messaggistica istantanea, whatsapp, messenger, ma anche email e SMS. L’utente medio, che solitamente trascorre diverse ore davanti al suo smartphone, è molto più stimolato all’idea di creare un’interazione se non deve cambiare dispositivo.
Questo processo prende il nome di Mobile Marketing Cloud Technology e consiste nell’usufruire di una piattaforma cloud focalizzata sul mobile marketing, il modo migliore per entrare in contatto con gli utenti finali.