Pinterest e Shopify hanno lanciato un’app inedita che permetterà ai rivenditori di aggiornare e caricare rapidamente i cataloghi dei prodotti sulla piattaforma (trasformandoli in Pin).
L’applicazione includerà:
- Un pacchetto ricco di funzioni shopping per aggiungere tag, inserire cataloghi, automatizzare l’aggiornamento delle merci e acquistare pubblicità;
- La possibilità di gestire con facilità i prodotti inseriti su Pinterest, con contenuti organici oppure a pagamento;
- Una sezione di report in grado di massimizzare i risultati della propria azienda;
- Un’area shopping sull’account Pinterest del rivenditore per mostrare con chiarezza i prodotti offerti
La nuova app connetterà i negozi a Pinterest; in questo modo i rivenditori non dovranno modificare i codici dei prodotti o investire in altre risorse.
Come funzionerà? Dopo aver installato l’app, potrai:
- utilizzare i tag sul tuo sito web;
- caricare rapidamente i cataloghi;
- pubblicare con facilità i Pin dei prodotti.
Il numero di Pinner che interagisce con i Pin da cui è possibile acquistare, è aumentato del 44% rispetto al 2019. Il traffico generato dai rivenditori è cresciuto di 2,3 volte.
Pinterest si sta rivelando una risorsa preziosa per piccole e medie aziende, attualmente in crisi a causa dell’emergenza.
La nuova app raggiungerà l’Italia durante prossime settimane. In America l’opzione è già disponibile, con ottimi risultati.
Jeremy King, Vicepresidente Senior del reparto Tecnologico di Pinterest, ha dichiarato:
“Vogliamo facilitare lo shopping su Pinterest; Shopify è il partner perfetto per raggiungere il nostro obiettivo.
I rivenditori registrati sulla piattaforma potranno utilizzare cataloghi, Pin di Prodotto e pubblicità, in modo pratico e veloce, guadagnando visibilità.
La nuova app di Pinterest su Shopify sarà semplicissima da usare; in pochi click i rivenditori potranno mostrare con successo i prodotti ai Pinner.
Ci stiamo adattando a nuove realtà, cercando soluzioni pratiche per il futuro del retail.
Potenzieremo le nostre pubblicità e le funzioni organiche, supportando con efficacia il business delle aziende di qualsiasi dimensione”.