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#26 Analizza i comportamenti di consumo degli utenti e implementa il tuo business
In questo podcast ti parlo dei comportamenti di consumo.
Un argomento fondamentale soprattutto se hai un’attività o un’azienda e vuoi vendere con più successo i tuoi prodotti o servizi.
Che cosa spinge i consumatori verso un brand?
Le persone sono mosse prima di tutto da emozioni e sensazioni che solo in un secondo momento giustificano con la ragione e la logica.
Quindi, se capisci il loro comportamento riuscirai ad attuare delle strategie di comunicazione mirate che ti daranno la possibilità di attrarre un maggior numero di clienti.
Tutto questo rientra sotto la psicologia del marketing, un campo di studi professionali e mirati all’analisi e alla valutazione dei comportamenti di acquisto.
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Ma è davvero così importante conoscere come agiscono i propri potenziali clienti?
La risposta è sicuramente sì!
Se conosci bene la tua offerta, la tipologia di persone a cui è destinata e anche come queste sono abituate ad acquistare, potrai rivolgerti direttamente ai tuoi potenziali clienti.
Ovvero a quelle persone potenzialmente interessate al tuo prodotto o servizio e che, quindi, sono già pronte per comprare.
Inoltre, se sai a chi ti rivolgi riuscirai a veicolare il tuo messaggio in modo che questo venga recepito e accolto.
Esistono diversi aspetti che influenzano i comportamenti di consumo, alcuni fattori derivano dall’ambiente esterno, altri dalla sfera emotiva e individuale di ogni persona.
Oggi, più che mail, acquistare significa scegliere tra una marea di possibilità. Indaga la psicologia dei tuoi clienti e aiutali a prendere le loro decisioni di acquisto a vantaggio della tua azienda.
Buon ascolto!