Arriva una nuova app che fa concorrenza a TikTok, l’app di tendenza per i video. Si tratta di Tangi, app di Google che si concentrerà maggiormente su contenuti in stile Pinterest, ma in formato video.
L’ultima app di social media soddisferà gli utenti di tutte le età. Non sarà dedicata esclusivamente ai più giovani, come Tiktok o Vine.
Il nuovo strumento della società è stato infatti pensato per attirare un vasto numero di utenti, proprio come accade su YouTube.
Tangi deriva dal vocabolo “tangibile” e consentirà agli utenti di registrare e caricare brevi contenuti video, con una durata massima di 60 secondi.
Il servizio, per ora, si concentra su cinque sezioni significative:
- arte;
- cucina;
- bricolage;
- moda / bellezza;
- lifestyle.
Gli utenti potranno registrare video in una di queste sezioni, disponibili per i follower di tutto il mondo.
La homepage dell’app è dotata di barra di ricerca per navigare con semplicità nel pool di contenuti disponibili. La schermata principale si ispira a Pinterest.
I video condivisi sulla piattaforma saranno disponibili per “Mi piace, condividi e commenta“. La sezione commenti presenterà una funzionalità inedita, creata per caricare le proprie foto.
La sezione dei contenuti mostrerà inoltre il pulsante “più simile a questo” accanto alle categorie e agli hashtag, utile per trovare video simili disponibili sul sito Web.
Tangi possiede già un buon numero di contenuti: la procedura per caricare i video risulta particolarmente rapida.
Per ora la nuova piattaforma social funziona solo su iPhone. Dovrebbe comunque arrivare presto anche sui dispositivi Android.