La nuova piattaforma del social si chiama “TikTok for Business”. Nasce per aiutare chi lavora nel web marketing tramite strumenti appositamente studiati per ottimizzare le campagne pubblicitarie.
Come spiegato da TikTok:
“Con il lancio di “TikTok For Business”, sosterremo maggiormente i momenti creativi, positivi e reali, che rendono la nostra comunità così speciale.
Offriremo soluzioni concrete, che consentiranno alle aziende di connettersi e crescere con la community”.
La piattaforma includerà suggerimenti, note e collegamenti ad altri strumenti di TikTok, come il market per creator e gli annunci self-service (non ancora disponibili in tutte le nazioni).
L’obiettivo principale dello strumento, è quello di insegnare il corretto utilizzo di TikTok, creando campagne attrattive e accattivanti, non pura e semplice pubblicità.
La società ha inoltre annunciato il lancio del nuovo programma per gli effetti e l’arrivo del brand AR.
“Il nuovo formato di “Branded Effect” attiverà effetti visivi entusiasmanti e innovativi, come la possibilità di inserire il logo del brand o del prodotto da pubblicizzare.
Collaboreremo con i leader dello sviluppo 2D e 3D, cercando di ridimensionare la produzione di effetti AR per i brand su TikTok.
Tra i nostri partner figurano Bare Tree Media, Subvrsive, Tommy e altri ancora” – dichiara TikTok.
Apparentemente, anche TikTok sta quindi lavorando a un nuovo “Business Data Hub”, che offrirà maggiore supporto agli esperti di marketing.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. La novità potrebbe rivelarsi preziosa, poiché in grado di massimizzare le campagne pubblicitarie sulla piattaforma, aumentando il traffico di utenti su TikTok.
Il nuovo hub aziendale offrirà spunti interessanti per capire come approcciare TikTok per il marketing nel migliore dei modi. In futuro, potrai quindi lanciare le tue campagne direttamente da “TikTok for Business”.