Il noto operatore telefonico Tim presenta E-learning Card, lanciata per garantire Giga gratuiti a docenti e studenti, a supporto della didattica online.
L’iniziativa è partita lo scorso 15 maggio; ha lo scopo di agevolare lo studio a distanza tramite i sistemi digitali, abbattendo le disuguaglianze e supportando il Ministero dell’Istruzione e della Scuola durante l’emergenza Covid-19.
E-learning Card si rivolge agli utenti prepagati consumer che abbiano un’offerta dati. Tim assicura navigazione illimitata da smartphone per accedere alle principali piattaforme di didattica online.
WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education sono quelle attualmente indicate dal Ministero dell’Istruzione. L’elenco è destinato ad espandersi; in tal caso Tim offrirà E-learning Card anche alle new entries.
D’ora in poi, studenti e docenti potranno quindi navigare liberamente sulle piattaforme citate, senza consumare Giga.
Come attivare ”E-learning Card”? Vai su TIMparty.it e accedi alla navigazione illimitata su scala nazionale. Se necessario, puoi richiedere 5 Giga in più al mese per navigare dai Paesi dell’Unione Europea.
Durante l’emergenza, TIM ha lanciato diverse iniziative a sostegno delle imprese, delle Istituzioni e dei cittadini. Piccoli gesti per semplificare la vita di tutti i giorni durante l’emergenza.
L’operatore mobile si schiera quindi al fianco della scuola italiana, confermando l’impegno all’interno del progetto: Operazione Risorgimento Digitale.
Il programma include numerose proposte utili, come Maestri d’Italia per esempio, una vera e propria scuola online gratis e aperta a tutti, ricca di lezioni quotidiane studiate per aiutare i cittadini ad acquisire dimestichezza con internet e il Web Marketing.