Twitter pubblica il nuovo calendario eventi, favorendo la pianificazione strategica
2 minuti
A causa della pandemia COVID-19, i popolari calendari eventi di Twitter si sono improvvisamente svuotati. Tuttavia, ci sono ancora diverse opportunità da considerare, soprattutto durante il mese di giugno.
Ogni mese infatti, Twitter pubblica un post mettendo in evidenza le date chiave del periodo, segnando gli eventi più importanti.
Rispetto al calendario 2019, quest’anno la società ha subito un brusco calo di appuntamenti. Fortunatamente, la situazione sta pian piano migliorando; il calendario di Giugno ne è la prova.
I segnali appaiono positivi; presto saremo di nuovo in grado di pianificare in anticipo le strategie di social media.
Fino ad allora, è bene non sprecare tempo e considerare le opportunità da tenere a mente questo mese.
Ecco gli eventi messi in evidenza da Twitter per Giugno:
- Pride Month – Twitter esorta i brand a supportare l’iniziativa tramite messaggi mirati e positivi.
- Best Friends Day (8 giugno) – Questa è una grande opportunità per creare promozioni accattivanti e creative.
- National Selfie Day (21 giugno) – Secondo il social, il National Selfie Day sarà il momento ideale per incoraggiare il pubblico a condividere le proprie foto, mostrando i prodotti preferiti.
- Festa del Papà internazionale (21 giugno) – Una grande chance per creare e condividere guide regalo, vendite esclusive, contenuti generati dagli utenti.
- Solstizio d’estate (20 giugno) – Crea connessioni con il pubblico attraverso meme pertinenti, catturando l’attenzione grazie al “mood estivo”.
L’importanza di alcuni eventi è certamente cambiata con l’arrivo di COVID-19. Ci sono lati positivi? Si, poiché le persone sono alla ricerca di evasione, leggerezza, ritorno alla normalità.
Con il graduale allentamento delle restrizioni, avremo ancora più opportunità per festeggiare (consapevolmente), pur tenendo conto delle pertinenti normative di distanza.