Twitter lancerà una nuova funzione sulla sua piattaforma, studiata per semplificare la procedura di connessione tra più tweet.
Lo strumento si chiamerà “Continua Discussione” e consentirà di collegare un tweet nuovo ad uno precedente. In realtà quest’opzione era già disponibile da tempo, ora verrà semplificata.
Come funzionerà? Quando comporrai un nuovo tweet, d’ora in poi potrai scorrere verso il basso verso la finestra di visualizzazione dei tweet, scegliere un vecchio tweet e premere il nuovo pulsante “Continua Discussione”.
Ecco nello specifico come procedere:
- Premi l’icona per comporre i tweet
- Scorri verso il basso e premi su: “Continua discussione”
- Aggiungi testo al Tweet e invia tutto all’ultima discussione.
- Puoi aggiungere thread a tweet precedenti cliccando i tre punti per selezionare altri tweet
A questo punto Twitter ti mostrerà una lista contenente le twittate precedenti, con il flag a destra. Scegli quelli che preferisci e collegali al resto della discussione.
La nuova procedura semplificherà la creazione di thread e “tweetstorms”, garantendo agli utenti un’esperienza utente migliorata e velocizzata.
La nuova funzione verrà rilasciata gradualmente; aggiorna l’app di Twitter per usufruirne. Il rilascio definitivo avverrà probabilmente durante la prossima settimana.
La piattaforma social ha recentemente acquisito Chroma Labs, l’azienda ideatrice di un editor per foto e video, creato appositamente per le Storie di Instagram, Facebook e Snapchat.
Cosa significa? Probabilmente Twitter lancerà le proprie Storie personali, così come annunciano alcune indiscrezioni circolate sul Web.
La piattaforma potrebbe quindi decidere di avvicinarsi ad un metodo di comunicazione più semplice ed efficace.