Questa settimana Twitter ha delineato i principali eventi di marzo 2020, per agevolare la pianificazione delle campagne nel mese in arrivo.
Il calendario eventi di Twitter può essere di grande aiuto per mappare in anticipo le tue campagne e ottenere risultati migliori.
In particolar modo, la società ricorda che i brand dovrebbero considerare:
- La festa della donna (8 marzo) e la Giornata della parità di retribuzione (il 31), “celebrando le donne che rendono grande il tuo marchio“.
- La Giornata mondiale della fauna selvatica e la Giornata mondiale dell’acqua, “evidenziando l’impegno del brand per il bene sociale“.
- Gli Eventi spensierati, come Venerdì 13 e il Pi Day (14 marzo), “approfittandone per creare campagne divertenti e attrattive“.
- Da non scordare: il compleanno di Twitter, che il 21 marzo compirà 14 anni.
Sembra strano, vero? Sono già trascorsi 14 anni dalla nascita di Twitter; eppure la sua onnipresenza rende quasi impossibile ricordare com’era il mondo prima che arrivassero i social network.
C’è anche qualche lato negativo però, come la disinformazione, “infodemia”, crescente divisione sociale e dipendenza dai social media.
D’altro canto, il mondo dei social ha contribuito a connettere meglio la società, mantenendo le persone informate su ciò che sta accadendo.
In entrambi i casi, il compleanno di Twitter potrebbe essere una buona occasione per condividere aneddoti riguardanti la piattaforma e la tua attività, interagendo con il pubblico e i potenziali clienti.