Twitter limiterà le interazioni dei tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole
2 minuti
Twitter sta rivelando importanti informazioni riguardanti il nuovo metodo studiato per affrontare la limitazione dei tweet pubblicati dai leader mondiali.
Il social network ha precisato che i leader politici “non possono e non devono ignorare le regole imposte dalla piattaforma.”
Verranno quindi messe in atto misure di sicurezza (ad esempio vietando o richiedendo l’eliminazione di alcuni tweet) nel caso in cui il contenuto dovesse rappresentare un pericolo ai danni della società e degli utenti.
Ciò include minacce chiare e dirette, brutalità contro le persone, promozione del terrorismo, condivisione di informazioni private, pubblicazione di media “intimi” senza assenso, condotta connessa all’abuso dei giovani e incitamento all’autolesionismo.
Lo scopo delle nuove normative è quello di fare spazio a discussioni intelligenti e costruttive, promuovendo l’informazione sana e lo scambio civile di opinioni tra utenti.
La società vuole garantire libertà e sicurezza a chi intenderà partecipare attivamente alle discussioni. Twitter chiede di concentrarsi sul vero concetto del tweet, non su ogni singolo potenziale commento polemico o fuorviante.
L’analisi dei problemi e le dichiarazioni di strategia internazionale non sono principi dannosi per la società, in linea di massima, senza il contributo nocivo di qualcun altro.
Non tutti i leader mondiali hanno accettato positivamente le limitazioni imposte dal social network con il nuovo regolamento. Alcuni di essi parlano addirittura di boicottaggio, domandando piena libertà di espressione. In passato, importanti leader politici hanno incitato alla violenza, attaccando intere società, i media o contraddicendo i gruppi ideologici.
L’aggiornamento di Twitter vuole porre fine alle discussioni dannose, condannando tale modo di ragionare. La società ha deciso che dopo la segnalazione di un tweet appartenente a leader politici, l’interazione da parte degli utenti, come retweet, like e risposte, verrà limitata.