Il nuovo aggiornamento WhatsApp alla versione 2.19.120 ha in serbo interessanti funzionalità, studiate per ottimizzare l’uso per iOS dell’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo.
I possessori di iPhone potranno beneficiare di numerosi strumenti innovativi, tra cui l’opzione di avviso di chiamata, creata per ricevere nuove telefonate quando sei occupato in un’altra conversazione, proprio come avviene su cellulare tradizionale.
Con le recenti impostazioni di privacy avrai invece l’opportunità di controllare chi potrà aggiungerti ai gruppi. Per settare l’opzione vai su: Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi. L’amministratore potrà a quel punto mandarti un invito privato, evitando di aggiungerti senza il tuo consenso.
La nuova versione di WhatsApp offrirà anche una schermata di chat con design aggiornato, per facilitare la lettura dei messaggi.
L’ultima feature riguarda l’utilizzo della modalità VoiceOver; d’ora in poi potrai inviare i messaggi direttamente dalla tastiera Braille.
Riassumendo, le nuove funzionalità della chat si concentrano principalmente sulla privacy, dandoti la libertà di decidere chi può inserirti nei gruppi. L’opzione è in questo caso disponibile anche per gli utenti Android.
Anche la possibilità di mettere le telefonate in attesa risulta piuttosto interessante. Potrai gestire facilmente più chiamate in arrivo contemporaneamente. WhatsApp è sempre più usata anche per telefonare in VOIP; questo nuovo strumento appare indubbiamente comodo.
Attualmente l’avviso di chiamata non è disponibile per i clienti Android, che dovranno attendere. Come funzionerà? L’utente impegnato in chiamata riceverà una notifica che segnalerà la nuova telefonata in arrivo.
Il “vecchio” messaggio per avvertirci che l’utente che chiamiamo è impegnato in un’altra conversazione continuerà a funzionare per i clienti Android.
Il nuovo aggiornamento trasformerà le chiamate WhatApp in vere e proprie telefonate tradizionali, come quelle che siamo abituati ad effettuare sulle reti dei cellulari.
Per ricevere le nuove funzionalità vai sull’App Store e verifica di aver installato la versione più recente di WhatsApp.